TECNOLOGIA &BUSINESS

 
 
 
 
HOME DEL DOSSIER

Il salone: novità e trend

Ces 2010: i nuovi pc portatili

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
10 gennaio 2010



Acer Aspire AS7740
Notebook consumer di fascia medio alta, sfrutta i nuovi processori Core i3-330M a 2,13 GHz di Intel e abbina allo schermo in formato panoramico da 17,3 pollici ad alta definizione la scheda grafica Ati Mobility Radeon HD, un disco fisso da 500 Gbyte e il lettore Blu Ray integrato. Negli Usa sarà in vendita dalla fine di questo mese a partire da 749,99 dollari.

Asus NX90

Sviluppato in collaborazione con Bang & Olufsen, questo notebook da 18 pollici dal design ricercato basato su Windows 7 e Cpu Intel Core i7 e costruito in lega di alluminio, si caratterizza per il doppio touch pad che rende ancora più intuitivo il controllo del computer e delle applicazioni multimediali. In vendita dalla primavera, costa a listino 1.999 dollari.

Toshiba Qosmio F60

Il più sottile notebook multimediale della casa giapponese, con uno spessore di soli 29 millimetri, promette prestazioni al top in virtù delle nuove Cpu Intel Core e di uno schermo Hd Led in formato 16:9 (da 15,6 pollici) coadiuvato da drive Blu-ray riscrivibile, Tuner Tv analogico e per il digitale terrestre e altoparlanti stereo Harman Kardon. Sarà disponibile in Europa dai primi mesi del 2010

Hp TouchSmart tm2

Notebook convertibile in tablet, il suo punto di forza è lo schermo da 12 pollici con interfaccia multitouch attraverso cui interagire con più dita simultaneamente per accedere ai contenuti digitali e ai social network. La dotazione base comprende processore Intel Core 2 Duo, scheda grafica (opzionale) Ati e Windows 7. A listino, negli Usa, costa 949 dollari.

Hp Mini 5102

Nuovo netbook top di gamma della casa californiana, è costruito con uno chassis in lega di magnesio e alluminio e opera con Windows 7, uno schermo ad alta definizione da 10.1 pollici, un acceleratore video Hd, connettività 3G integrata e l'opzione di un disco Ssd a stato solido da 80 Gbyte in alternativa al classico disco rigido. Prezzi di listino a partire da 399 dollari.

Lenovo ThinkPad X100E

Ultraportatile con schermo da 11.6 pollici ad alta definizione per l'utenza business, è il primo notebook del produttore cinese equipaggiato con processori Amd e nella fattispecie le nuove Cpu con tecnologia Vision Pro. Il sistema operativo è Windows 7, la tastiera è di dimensioni standard e il touch pad multitouch è di serie. Il prezzo di listino in ingresso è di 449 dollari.

Sony Vaio serie W Eco Edition

Netbook a piattaforma Windows 7 Starter Edition e basato sui nuovi chip Atom N450 di Intel, è equipaggiato con schermi Led da 10,1 pollici, è prodotto con materiale riciclato e l'80% delle sue parti in plastica deriva da elementi rinnovabili. È compatibile con le normative Energy Star 5.0. Arriverà sul mercato europeo a partire da febbraio.

Samsung N210

Netbook basato sulla nuova piattaforma Atom N450 Pine Trail di Intel e sistema operativo Windows 7, dispone di schermo antiriflesso a tecnologia Led da 10,1 pollici e promette fino a 12 ore di autonomia della batteria. L'hard disk è dotato di un sensore per rilevare urti e cadute ed è in grado di sopportare, per brevi periodi, l'esposizione a piccoli quantitativi d'acqua.

10 gennaio 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-